Loading

Spazio Leonardo

Archivio eventi

21 novembre 2018 - Sala 18

FORUM D’INTERESSE

"Malattie cardiovascolari e cultura della prevenzione: l’importanza di stili di vita corretti"

In collaborazione con Gruppo Ospedaliero San Donato FoundationEAT Alimentazione Sostenibile. 
Relatori: Dott. Morricone e Dott.ssa Capitanio 

I relatori ci hanno guidato, con l’aiuto di pratici consigli, nella comprensione dei fattori di rischio e delle modalità di prevenzione delle malattie cardiovascolari, non solo dal punto di vista clinico, ma anche attraverso scelte alimentari corrette. 
Un’occasione utile per riflettere sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita corretto nella nostra quotidianità, fatto di attività fisica, sana alimentazione e controlli clinici periodici.

17 ottobre 2018 - Sala 18

FORUM FINANZIARIO

"Il futuro inizia da qui: le sfide economiche e i modi per affrontarle"

In collaborazione con Progetica.
Relatore: Sergio Sorgi. 

Il nostro futuro e quello delle generazioni a venire non ha più l’aspetto rassicurante di un atteso miglioramento del nostro benessere che ha contraddistinto l’epoca moderna. 
Quali sono le sfide che i cambiamenti economici e sociali che stiamo vivendo ci mettono di fronte? 
Accompagnati dall’esperienza e dalle competenze di Sergio Sorgi, abbiamo compreso in quali scenari siamo chiamati a muoverci e come trovare la strada giusta per guardare con ottimismo al domani.

26 Settembre 2018 - sala 18

FORUM FINANZIARIO

“Bitcoin : bolla finanziaria o frontiera di nuove opportunità?” 

In collaborazione con IF – Investimenti Finanziari.
Relatore: Antonio De Filippi. 

In questa occasione sono state illustrate origini ed eventuali prospettive future di questo fenomeno globale, che ha causato non poche perplessità nel mondo finanziario ed economico tra i mass-media e gli investitori. Il Bitcoin sarà una delle ennesimi iperboli ipervalutative che hanno accompagnato la storia finanziaria o si affermerà come nuova valuta di scambio capace di modificare gli equilibri monetari globali in un mondo sempre più digitalizzato?

20 giugno – 14 settembre - Gallery

MOSTRA DI SIMONE MONSI

"New blabs on clouds and planes"

In collaborazione con UNA, galleria d'arte contemporanea.

Il progetto site-specific sviluppato da Monsi per la Gallery di Spazio Leonardo parte dall’osservazione di fenomeni atmosferici anomali, causati dall’eccessivo inquinamento derivante dall’intervento umano sull’ambiente, e dalla loro percezione mediata da internet. La mostra ha presentato un nuovo ciclo di Transparent Word Banner, lievi strutture in plexiglass colorato che riportano frasi tratte dal dibattito mediatico sulla modificazione climatica, e alcune sculture della serie Capitolo Finale, soffici totem-mano di stoffa tappezzate da immagini collezionate seguendo l’hashtag #sunsetporn, in cui compaiono tramonti tanto belli, quanto innaturali. 

21 marzo – 2 maggio 2018 - Gallery

MOSTRA DI THOMAS BERRA

"Tutti dobbiamo dei soldi al vecchio sarto di Toledo"

In collaborazione con UNA, galleria d'arte contemporanea.

L’opera di Berra (Desio 1986), in costante dialogo con la storia e la storia dell’arte, si concentra sulla rielaborazione pittorica di un decorativismo proprio degli ultimi, emarginati e perseguitati attraverso una pittura di colore più che di segno. La matrice della sua poetica risiede in un vasto immaginario, che spazia dalle incisioni murali dei carcerati fino al fascino ambiguo e sinistro delle erbe infestanti, proposte come simbolo di una resistenza perenne, contro tutto e tutti e come apologia della diversità. I lavori proposti per Spazio Leonardo rientrano in questa sua recente ricerca focalizzata sul verde e sulle piante “vagabonde” (cit. Gilles Clément).

18 aprile, 9 e 23 maggio - Sala 18

FORUM FINANZIARIO

“L’inevitabile aumento dei tassi di interesse: rischi ed opportunità per gli investitori”

In collaborazione con IF – Investimenti Finanziari.
Relatori: Gabriele Pinosa, Carlo Galbiati. 

L' Auditorium SALA 18 ospita i Forum Finanziari organizzati da Spazio Leonardo. Obiettivo di questi incontri approfondire, attraverso l’intervento di figure specializzate, alcune tematiche economiche, finanziarie e assicurative di grande attualità. Una grande opportunità per i nostri professionisti di accogliere i clienti e relazionarsi con loro in un contesto assolutamente nuovo e diverso dal classico appuntamento di trattativa commerciale. Un servizio in più per i clienti stessi, che in Leonardo possono trovare dei momenti di consulenza specifica e approfondita che vanno oltre il solito incontro operativo.

21 aprile - 8 giugno 2018 - Gallery

INSTALLAZIONE DI FAUSTO MAZZA

"Forme Possibili"

Un flusso inarrestabile di segni, cifre, parole invade le superfici di Spazio Leonardo, s’insinua nella rete, affiora dai monitor dando forma a configurazioni casuali. Numeri e parole che si agitano imprevedibili come le foglie di un albero mosse dal vento. “Forme Possibili” ricorda la bellezza inafferrabile della città, frutto di innumerevoli traiettorie che si incrociano secondo un disegno aleatorio, così complesso da risultare assoluto.



Leonardo Assicurazioni
Viale della Liberazione, 16 Milano
P.Iva 04631670967

Informativa privacy - Modello organizzativo 231
© Leonardo Assicurazioni 2018