Loading

Area stampa

Spazio Leonardo inaugura la sua seconda mostra d’arte contemporanea

Aprirà le porte al pubblico il 21 giugno la seconda mostra ospitata nella Gallery di Spazio Leonardo, il polo multifunzionale di Leonardo Assicurazioni nato nel cuore del distretto di Porta Nuova.

Prosegue senza sosta l’attività multidisciplinare di Spazio Leonardo, il nuovo contenitore di Leonardo Assicurazioni – Generali Milano Liberazione, primo e unico innovativo spazio presente nel panorama italiano della distribuzione assicurativa.
Inaugurato lo scorso marzo alla presenza della dirigenza di Generali Italia e degli oltre 500 collaboratori, Spazio Leonardo è una sfida alla concezione tradizionale di Agenzia, un luogo di lavoro che si mette a disposizione delle persone aprendosi alla città, uno spazio urbano aperto e strettamente legato al contesto in cui è nato e si sviluppa: la nuova Milano, una città in continua evoluzione, in pieno cambiamento, fucina di innovazione, cultura, idee, movimento.

Attività in continua evoluzione
In questi mesi Spazio Leonardo è stato protagonista di diversi appuntamenti culturali aperti al pubblico milanese. Nella sua Gallery – una parete di venti metri di lunghezza per quattro di altezza posta all’ingresso della sede – ha ospitato, infatti, la mostra d’arte contemporanea del giovane artista milanese Thomas Berra (che è possibile visitare fino all’8 giugno) mentre nella Sala 18, l’Auditorium con 160 posti dotato delle più moderne tecnologie, si sono svolti tre forum finanziari dedicati ai collaboratori dell’agenzia, ai loro clienti ma aperti anche al pubblico interessato, che hanno riscosso molto successo.

E nell’ottica di utilizzare l’arte come canale per dialogare con la città, lo Spazio si prepara ad ospitare a partire dal 21 giugno una nuova mostra d’arte contemporanea: la personale del giovane autore piacentino Simone Monsi, intitolata New Blabs on Clouds and Planes, un progetto site- specific sviluppato ad hoc dall’artista per la Gallery. Sempre sotto la direzione di UNA Galleria, galleria d’arte contemporanea di Piacenza dedicata alla promozione di artisti emergenti, alla ricerca e alla sperimentazione, la mostra propone un ciclo di Transparent Word Banner, lievi strutture in plexiglass colorato che riportano frasi tratte dal dibattito mediatico sulla modificazione climatica, e alcune sculture della serie Capitolo Finale, soffici totem-mano di stoffa tappezzati da immagini collezionate seguendo l’hashtag #sunsetporn, in cui compaiono tramonti tanto belli, quanto innaturali.

La nuova esposizione sarà l’occasione per conoscere il giovane artista in un contesto diverso dalla classica galleria d’arte, un modo di fare cultura innovativo e originale, ma anche un’opportunità di toccare con mano, nelle sue attività quotidiane, la realtà di questo originale concept polifunzionale e interdisciplinare, unico nel suo genere.

Spazio Leonardo
Viale della Liberazione, 16 – Milano
http://leonardoassicurazioni.com/ eventi@spazio-leonardo.it 
tel. 02-8877369 

 



Leonardo Assicurazioni
Viale della Liberazione, 16 Milano
P.Iva 04631670967
© 2018