Loading

Area stampa

A Milano nasce Spazio Leonardo, un nuovo polo multifunzionale aperto alla città

Un nuovo spazio nel cuore del distretto di Porta Nuova, dove ospitare eventi, conferenze, progetti di business, mostre e iniziative culturali. Un luogo di lavoro, relazioni, scoperte, sperimentazioni. 

Concepito come primo e unico innovativo spazio presente nel panorama italiano della distribuzione assicurativa, Spazio Leonardo, il nuovo contenitore di Leonardo Assicurazioni – Generali Milano Liberazione, è finalmente una realtà. 
Inaugurato alla presenza  del CEO di Generali Italia, Ing. Marco Sesana, del CMDO di Generali Italia, dottor Stefano Gentili e del Direttore Vendite di Generali Italia, dottor Salvatore Muto, con una serata dedicata agli oltre 500 collaboratori di Leonardo, il nuovo Spazio è un luogo di lavoro e d’incontro, una nuova preziosa risorsa che si mette a disposizione di Milano come spazio di aggregazione, arricchendola con nuove proposte culturali.
Una struttura multifunzionale di 4.000 mq che avvolge la sede di Leonardo Assicurazioni – Generali Milano di viale della Liberazione, dotata delle più moderne tecnologie e che si integra in armonia e continuità con quanto realizzato negli ultimi anni nel distretto economico e residenziale di Porta Nuova che, con la sua imponente riqualificazione urbanistica ed architettonica, sta contribuendo a trasformare Milano in una metropoli ipermoderna. E se vetro, acciaio, verde, dinamismo, modernità, cultura e innovazione digitale caratterizzano i nuovi edifici della zona, Spazio Leonardo non è da meno, sia da un punto di vista architettonico che di concept. 

Un nuovo concetto di Agenzia-Città
Spazio Leonardo è una sfida alla concezione tradizionale di Agenzia, un luogo di lavoro che si mette a disposizione delle persone aprendosi alla città, uno spazio urbano aperto e strettamente legato al contesto in cui è nato e si sviluppa: la nuova Milano, una città in continua evoluzione, in pieno cambiamento, fucina di innovazione, cultura, idee, movimento.

Gli spazi ampi, delimitati da grandi vetrate e giochi di luce, sono, infatti, progettati per accogliere – un cliente, un ospite, un visitatore – fare due chiacchiere bevendo un caffè, visitare una mostra o ascoltare un concerto. Ma anche per progettare, lavorare e trovare insieme le soluzioni giuste. La reception e il bar – posti sullo stesso banco – accolgono chi entra e lo introducono all’interno dello Spazio, che dispone di un auditorium (Sala18) delimitato da vetri, visibile e accessibile dall’esterno che può ospitare fino a 160 persone per dibattiti, presentazioni, conferenze. Una parete di venti metri di lunghezza per quattro di altezza è dedicata, invece, ad ospitare l’arte figurativa: immagini, foto, quadri, disegni di artisti contemporanei. Una vera e propria Gallery aperta al pubblico che vedrà succedersi, nel corso dell’anno, le opere di diversi artisti emergenti sotto la direzione artistica, per il 2018, di UNA, nuova galleria d’arte contemporanea dedicata alla promozione di artisti emergenti e alla ricerca. Box in vetro dove ricevere i clienti si alternano a zone di conversazione e relax con divanetti, pannelli decorati e musica in sottofondo, e non manca un corner per le famiglie con un’area gioco per i bambini. 

 

Spazio Leonardo
Viale della Liberazione, 16 – Milano
http://leonardoassicurazioni.com/
eventi@spazio-leonardo.it 
tel. 02-8877369



Leonardo Assicurazioni
Viale della Liberazione, 16 Milano
P.Iva 04631670967
© 2018