| Azienda |
Generali Italia inaugura un nuovo concetto di agenzia: l’Azienda Diffusa di Leonardo Assicurazioni
Un nuovo modello di agenzia: apertura al territorio, pianificazione finanziaria, consulenza evoluta, innovazione tecnologica. Il top management del Leone ospite negli spazi di Leonardo Assicurazioni per raccontare insieme questa innovativa realtà.
Da Agenzia ad Azienda diffusa con una mission: Progettare il Benessere per le persone
L’Agente Generale Gian Luca Buzzetti ha presentato al Country Manager & CEO di Generali Italia e Presidente del Gruppo Leone Alato Giancarlo Fancel, al Country General Manager Gianluca Perin e al General Manager Massimo Monacelli, il progetto di Azienda Diffusa e insieme a loro ha affrontato alcuni dei temi con cui il settore assicurativo oggi si confronta.
Il progetto di Leonardo Assicurazioni prevede un’azienda aperta, diffusa sul territorio, con spazi collegati tra loro fisicamente e concettualmente per creare un unico ambiente sostenibile, in grado di offrire ai clienti e ai collaboratori un contesto orientato al benessere psico-fisico, alla crescita culturale e alla relazione. A Spazio Leonardo, in Viale della Liberazione, si affianca oggi Oasi Leonardo, in Viale Luigi Sturzo, di fronte alla Stazione Garibaldi. Il tragitto reale e virtuale, tra i due spazi copre un’area della città, quella del distretto finanziario di Porta Nuova, con cui Leonardo ha, da sempre, un legame molto forte, avendo fatto una parte di cammino di crescita insieme.
Azienda Diffusa significa che gli spazi fisici sono flessibili, aperti, progettati per favorire gli incontri e lo scambio tra le persone, rendendo permeabili i confini tra dentro e fuori. Oasi Leonardo è un nuovo touch point tra l’azienda e la città, per accogliere e rendere sempre più accessibile l’Ecosistema di Servizi di Leonardo Assicurazioni e offrire un percorso di Pianificazione Finanziaria organico e completo ai clienti. Un modo di interpretare e rendere concreto il concetto di “Partner di Vita” di Generali.
Una partnership storica
La partnership tra Leonardo Assicurazioni e Generali Italia è iniziata oltre 20 anni fa e da allora è cresciuta sempre, giorno dopo giorno, basandosi su un rapporto di fiducia reciproca e di condivisione di valori e mission comuni. Con 45.000 clienti e una rete di 450 persone di cui il 40% donne, un ecosistema di dieci servizi diversi a disposizione dei clienti, Leonardo Assicurazioni rappresenta una realtà assolutamente decisiva nella rete distributiva della Compagnia del Leone.
“È stato emozionante sentire il racconto e l’interpretazione di questi Spazi, che trasmettono fin dall’ingresso un forte messaggio di accoglienza, in linea con il nostro impegno di essere Lifetime Partner, ossia Partner di Vita delle persone. Leonardo Assicurazioni è un esempio di visione imprenditoriale di lungo termine e lo dimostrano non solo questa sede ma anche altri fattori, tra cui ad esempio l’età media delle persone che vi lavorano, 35 anni, e che hanno davanti a sé una lunga carriera professionale in azienda, l’inclusione di genere, l’investimento nella formazione, nel creare un ambiente di lavoro orientato al benessere, e non ultimo, la qualità della consulenza e della relazione con il cliente, che resta fondamentale nel nostro mestiere. Per questo Leonardo Assicurazioni rappresenta per Generali un grande valore” ha sottolineato il Country Manager Fancel.
Responsabilità sociale e innovazione
“Oggi le assicurazioni rappresentano uno dei ruoli cardine della società italiana nell’interpretare i cambiamenti, le evoluzioni, le complessità, i paradigmi che impattano sull’economia e la società stessa e nel renderli fruibili alle persone. Per questo, servizi come l’educazione finanziaria e la pianificazione finanziaria sono fondamentali, per aiutare le persone ad acquisire consapevolezza sulla gestione dei propri risparmi, sui propri obiettivi di vita e sulle soluzioni possibili per raggiungerli, in un’ottica di benessere a lungo termine” ha spiegato il dottor Buzzetti.
“Questa è la grande opportunità che avete interpretando questo mestiere con un ruolo sociale: contribuire a portare, attraverso la vostra esperienza, la vostra professionalità, il vostro impegno, la vostra passione, più consapevolezza nelle famiglie, nelle imprese e nelle persone, perché l’assicurazione è un pilastro di solidità fondamentale” ha confermato Gianluca Perin, Country Manager di Generali Italia che ha poi portato l’attenzione sul tema dell’innovazione tecnologica, partendo dal recente premio vinto da Leonardo Assicurazioni per l’Innovazione a SMAU 2024 con il progetto Leo Scienza.
“Questo per me è un caso virtuoso di applicazione dell’Intelligenza artificiale, perché in esso non c’è contrapposizione tra intelligenza umana e artificiale, ma si parla di intelligenza aumentata. Con questo progetto ottimizzate i tempi di lavoro, mettete a disposizione knowledge condiviso e preparate meglio la vostra attività, per questo è un vantaggio e sarà una grande innovazione. Questi sono i casi in cui la collaborazione con le vostre capacità e la vostra vicinanza al cliente è per Generali un grande valore”.
Da Agenzia ad Azienda diffusa con una mission: Progettare il Benessere per le persone
L’Agente Generale Gian Luca Buzzetti ha presentato al Country Manager & CEO di Generali Italia e Presidente del Gruppo Leone Alato Giancarlo Fancel, al Country General Manager Gianluca Perin e al General Manager Massimo Monacelli, il progetto di Azienda Diffusa e insieme a loro ha affrontato alcuni dei temi con cui il settore assicurativo oggi si confronta.
Il progetto di Leonardo Assicurazioni prevede un’azienda aperta, diffusa sul territorio, con spazi collegati tra loro fisicamente e concettualmente per creare un unico ambiente sostenibile, in grado di offrire ai clienti e ai collaboratori un contesto orientato al benessere psico-fisico, alla crescita culturale e alla relazione. A Spazio Leonardo, in Viale della Liberazione, si affianca oggi Oasi Leonardo, in Viale Luigi Sturzo, di fronte alla Stazione Garibaldi. Il tragitto reale e virtuale, tra i due spazi copre un’area della città, quella del distretto finanziario di Porta Nuova, con cui Leonardo ha, da sempre, un legame molto forte, avendo fatto una parte di cammino di crescita insieme.
Azienda Diffusa significa che gli spazi fisici sono flessibili, aperti, progettati per favorire gli incontri e lo scambio tra le persone, rendendo permeabili i confini tra dentro e fuori. Oasi Leonardo è un nuovo touch point tra l’azienda e la città, per accogliere e rendere sempre più accessibile l’Ecosistema di Servizi di Leonardo Assicurazioni e offrire un percorso di Pianificazione Finanziaria organico e completo ai clienti. Un modo di interpretare e rendere concreto il concetto di “Partner di Vita” di Generali.
Una partnership storica
La partnership tra Leonardo Assicurazioni e Generali Italia è iniziata oltre 20 anni fa e da allora è cresciuta sempre, giorno dopo giorno, basandosi su un rapporto di fiducia reciproca e di condivisione di valori e mission comuni. Con 45.000 clienti e una rete di 450 persone di cui il 40% donne, un ecosistema di dieci servizi diversi a disposizione dei clienti, Leonardo Assicurazioni rappresenta una realtà assolutamente decisiva nella rete distributiva della Compagnia del Leone.
“È stato emozionante sentire il racconto e l’interpretazione di questi Spazi, che trasmettono fin dall’ingresso un forte messaggio di accoglienza, in linea con il nostro impegno di essere Lifetime Partner, ossia Partner di Vita delle persone. Leonardo Assicurazioni è un esempio di visione imprenditoriale di lungo termine e lo dimostrano non solo questa sede ma anche altri fattori, tra cui ad esempio l’età media delle persone che vi lavorano, 35 anni, e che hanno davanti a sé una lunga carriera professionale in azienda, l’inclusione di genere, l’investimento nella formazione, nel creare un ambiente di lavoro orientato al benessere, e non ultimo, la qualità della consulenza e della relazione con il cliente, che resta fondamentale nel nostro mestiere. Per questo Leonardo Assicurazioni rappresenta per Generali un grande valore” ha sottolineato il Country Manager Fancel.
Responsabilità sociale e innovazione
“Oggi le assicurazioni rappresentano uno dei ruoli cardine della società italiana nell’interpretare i cambiamenti, le evoluzioni, le complessità, i paradigmi che impattano sull’economia e la società stessa e nel renderli fruibili alle persone. Per questo, servizi come l’educazione finanziaria e la pianificazione finanziaria sono fondamentali, per aiutare le persone ad acquisire consapevolezza sulla gestione dei propri risparmi, sui propri obiettivi di vita e sulle soluzioni possibili per raggiungerli, in un’ottica di benessere a lungo termine” ha spiegato il dottor Buzzetti.
“Questa è la grande opportunità che avete interpretando questo mestiere con un ruolo sociale: contribuire a portare, attraverso la vostra esperienza, la vostra professionalità, il vostro impegno, la vostra passione, più consapevolezza nelle famiglie, nelle imprese e nelle persone, perché l’assicurazione è un pilastro di solidità fondamentale” ha confermato Gianluca Perin, Country Manager di Generali Italia che ha poi portato l’attenzione sul tema dell’innovazione tecnologica, partendo dal recente premio vinto da Leonardo Assicurazioni per l’Innovazione a SMAU 2024 con il progetto Leo Scienza.
“Questo per me è un caso virtuoso di applicazione dell’Intelligenza artificiale, perché in esso non c’è contrapposizione tra intelligenza umana e artificiale, ma si parla di intelligenza aumentata. Con questo progetto ottimizzate i tempi di lavoro, mettete a disposizione knowledge condiviso e preparate meglio la vostra attività, per questo è un vantaggio e sarà una grande innovazione. Questi sono i casi in cui la collaborazione con le vostre capacità e la vostra vicinanza al cliente è per Generali un grande valore”.
Ufficio Stampa:
Francesca Pavesi
tel. 380-3151378
mail: press@spazio-leonardo.it